Le soluzioni AVE protagoniste a InOut | The Hospitality Community 2025

Le soluzioni AVE protagoniste a InOut | The Hospitality Community 2025

Le soluzioni AVE protagoniste a InOut | The Hospitality Community 2025

Dal 8 al 10 ottobre 2025, Rimini sarà nuovamente il palcoscenico dell’innovazione tecnologica per il settore alberghiero, con le soluzioni AVE protagoniste a InOut | The Hospitality Community, il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo dell’ospitalità.

In questa edizione, i sistemi e i design firmati AVE saranno parte integrante di “THAT’s the POINT | luxury suite”, il nuovo progetto espositivo ideato dall’architetto Simone Micheli. Si tratta di un allestimento multisensoriale che, per tre giorni, trasformerà la Hall D2 del Rimini Expo Center in un’esperienza immersiva fatta di tecnologia, creatività e visioni future per il settore hospitality.

Su una superficie di 900 mq prenderà vita una vera e propria installazione d’arte contemporanea. Al suo interno, una suite di lusso di 200 mq si affiancherà a una lounge per il networking e a un temporary bookstore che raccoglierà le opere e i progetti più rappresentativi di Micheli e di altri protagonisti del settore.

 

Tecnologie e design AVE per l’ospitalità

All’interno di questo scenario esclusivo troveranno spazio le soluzioni AVE, progettate per coniugare funzionalità, estetica e innovazione tecnologica. Tra i prodotti di punta emerge Whitek 44, il sistema civile integrato che rinnova il concetto di impianto elettrico attraverso linee minimaliste e un approccio high-tech. La gamma include una serie civile in bianco opaco con interruttori, comandi assiali evoluti, prese, connessioni e moduli per una perfetta uniformità stilistica in total white.

A completare la proposta troviamo le placche ultrapiatte Pills in Corian®, nate dalla collaborazione tra AVE e Micheli, recentemente premiate con il Red Dot Award 2025 e l’European Product Design Award 2024. La collezione è pensata per integrarsi in ogni contesto, con applicazioni specifiche per il mondo alberghiero come i lettori di card per il controllo accessi, personalizzabili con logo della struttura e numerazione delle camere.

 

 

AVE e l’hôtellerie del futuro

La partecipazione a InOut 2025 conferma il ruolo di AVE come partner strategico per l’evoluzione dell’ospitalità. Il percorso espositivo non metterà in evidenza solo il valore del design, ma anche l’attenzione alle sfide contemporanee del settore: sostenibilità, efficienza energetica e tecnologie intelligenti al servizio di una gestione alberghiera sempre più evoluta.

Ancora una volta, AVE e Simone Micheli uniscono visione e innovazione per offrire soluzioni capaci di ridefinire l’esperienza dell’accoglienza, anticipando i bisogni dell’hôtellerie di domani.

 

ULTIME NEWS